domenica, dicembre 24, 2006

E' dai più piccoli dettagli che si riesce a ricavare le soddisfazioni migliori


Grazie a chiunque mi sia stato vicino in questi giorni

mercoledì, dicembre 20, 2006

La faccia della Morte ha caratteristiche inconfondibili, identiche su ogni angolo del Pianeta.
Il destino gioca brutti scherzi, nei momenti meno adatti, senza neanche avvisare.

Ho mal di testa.

Non che non si sappia che ci siano momenti del genere; almeno, ci si aspetta un "minimo preavviso", un buon motivo per iniziare a mettersi l'anima in pace.

Ho mal di testa.

Farsene una ragione diventa il modo più inutile con cui sprecare neuroni ed energie. Non potendo spegnere il cervello ed anima a comando, però, succede di cadere nel limbo dei "se" e dei "ma" con poche vie d'uscita.

Ho mal di testa.

Alla fine si finisce con il dire una serie di ovvietà galattiche, ma è l'unica cosa che ti rimane. Dodici ore non bastano ad assimilare; l'impressione, però, è che ci vorrà parecchio tempo.

Ho mal di testa.

Non ho fatto in tempo a realizzare la mia nuova situazione, le prospettive, i nuovi problemi da affrontare. Mi è piombata sulla testa una realtà di granito dal sapore ferroso di sangue.

Ho mal di testa.
E un senso di nausea per questa vita del cazzo.


Grazie Nonna. Per quello che hai fatto prima e quello che potrai fare ora. Per tutte le mele sbucciate, le parole storpiate, le cazziate fatte ridendo, le piccole sistemazioni ai vestiti, i pranzi e le cene, e tutto il resto. Spero almeno di averti dato una soddisfazione ieri.

Salutami gli altri.

sabato, dicembre 16, 2006

il buio e l'attesa
hanno lo stesso colore

E di colori, attualmente, non ne vedo neanche mezzo.
E' tutta una confusione, un arcobaleno spento; come quando giochi con le tempere e a furia di mischiare ti ritrovi quella tinta indefinita, parente del nero.

Sono ancora in una fase di standby, in attesa di dare un senso ai dubbi che mi accompagnano in questo periodo.

Beh, se da un lato spero di fornire a me stesso delle risposte (valide), dall'altro considero la possibilità che ho di poter dimenticare, in gran parte della giornata, quello che mi frulla per la testa, dato che sono impegnato dalla mattina alla sera. Dopo? Dopo si vedrà.

Ciao Papà