venerdì, aprile 20, 2007

Sfumature

La mia non è voglia di superiorità.
Non sono per niente il tipo. Ho i miei limiti, che come riconosco come tali e, al massimo, cerco di spostare all'insù. Per migliorare me stesso e il modo di rapportarmi con gli altri.

Quello che faccio è *condividere*.
Se ho qualcosa - una possibilità, una conoscenza... un oggetto! - faccio di tutto per poterla offrire a chi mi sta (veramente) vicino, sia eventualmente per necessità che per pura ... bontà (?).

Non si tratta di orgoglio, nè di ostentazione.
Non me ne entra nulla in tasca (al contrario in questi casi si rischia sempre di rifonderci).

Provando a cambiare il punto di vista, forse, il quadro sarebbe chiaro.
Un piccolo sforzo... Quel pizzico di fiducia in più.

Costa cara, lo so! Eppure qualcuno ha detto che chi non risica non rosica.


Buona Notte...

Nessun commento:

Ciao Papà